Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
Didimo ha scritto:Eddai, non fate quelli che sbattono la porta
Alla fine queste sono solo discussioni, inutili perché non servono a nulla di concreto se non a distrarsi qualche minuto.
Tutti d'accordo non lo saranno mai, ognuno la pensa come vuole, di certo nessuno cambierà opinione a
causa di un post, e non saranno le nostre opinioni a cambiare il mondo.
The Director ha scritto:Diòscuro, io spero che rimarrai con noi, poichè credo che con o senza un regolamento queste questioni si possano risolvere. Purtroppo è un fatto che a qualcuno non piaccia quello che dici, ma è anche un fatto che hai il diritto di dirle, ed io farò sempre mia la famosa massima:
"Non condivido quello che dici, ma mi batterò fino alla morte per il tuo diritto di dirlo"
RainDog ha scritto:The Director ha scritto:Diòscuro, io spero che rimarrai con noi, poichè credo che con o senza un regolamento queste questioni si possano risolvere. Purtroppo è un fatto che a qualcuno non piaccia quello che dici, ma è anche un fatto che hai il diritto di dirle, ed io farò sempre mia la famosa massima:
"Non condivido quello che dici, ma mi batterò fino alla morte per il tuo diritto di dirlo"
Direttore ti ringrazio per la risposta, ti rispondo qui per non quotare l'altro messaggio che è molto lungo. Sono intervenuto in modo pesante come non mi hai mai visto fare. Questo perchè mi sembrava che davvero le cose stessero degenerando. Ora però Dioscuro vuol farmi passare per l'intollerante che vuole cacciarlo: ma secondo te è così? Io credo che tu sappia che la realtà è diversa, e forse ti ricorderai anche quello che ti ho detto al concerto dei VNV Nation, fuori dal locale, su Dioscuro quando era stato attaccato da un altro utente che lo aveva fatto "scappare". Vuoi dirglielo, cosa ti avevo detto? Perchè non intendo passare per quello che su un forum ALTRUI manda via la gente...
RainDog ha scritto:Direttore, mi riferivo ai primi tempi in cui Di oscuro è approdato su Darkroom. Ad un certo punto se ti ricordi, Azrael è intervenuto in modo molto pesante contro di lui, al punto che ha smesso di scrivere. Io non mi ero messo in mezzo perché sono amico sia tuo che di Azrael e quindi mi sono astenuto. Ma al concerto, ti ho detto che mi dispiaceva che un utente nuovo, che scriveva cose interessanti e che stimolava le discussioni, che anzi mi aveva fatto venir voglia di partecipare, fosse stato “cacciato”. Tu mi hai detto che lo avevi sentito in privato via mail e che sarebbe tornato, compatibilmente con gli impegni personali come abbiamo tutti, ecc.
Questo è per dirti e per far capire a lui soprattutto, che non sono e non voglio essere quello che “manda via” gli utenti, come forse è sembrato dalla piega presa dalla discussione.
OK, CHIARISSIMO.
Per quello che riguarda le recensioni, so bene che questo non è un sito di area e non mi riferivo a gruppi della scena neofolk e industrial, le cui tematiche sono note, ma ai Sottofasciasemplice, perché non appartengono a nessuno dei generi teoricamente trattati da questo sito.
MAH... MAGARI NON SARANNO 'DARCHE', MA LE SONORITA' DI "FILOSPINATO" QUI NON CI STANNO AFFATTO MALE, SECONDO ME. QUINDI NON POTEVA SUSSISTERE CHE GLI 'CASSASSIMO' IL DISCO BOLLANDOLO COME CONTENUTISTICAMENTE INADATTO.
L’ironia disillusa con cui trattano argomenti di attualità non mi colpisce come forse capita ad altri. Mi lascia quasi indifferente. Anni fa ascoltavo parecchio il cd “Idrovolante”, che iniziava con una lunga invettiva del tipo “ma che bel mondo di merda che vi siete costruiti” e poi arrivava a lamentarsi dei giovani che sono rincoglioniti dai telefonini e dalla tv. Mi sembrano argomenti abbastanza banali, sono cose di cui ci lamentiamo tutti. Quanto all’alternativa a questo “mondo di merda”, non è ben chiaro quale sia (forse non c’è?).
CHE NON TI ENTUSIASMINO LE LORO TEMATICHE CI PUO' STARE (COMUNQUE HAI SENTITO "FILOSPINATO"?), MA E' ALTRESI' EVIDENTE CHE MICA STIAMO PARLANDO DI UNA BAND NSBM... E' RIDICOLO CENSURARE UNA BAND COSI' SOLO PERCHE' VICINA A CERTI AMBIENTI, POI E' ANCHE ANTIDEMOCRATICO E SCIOCCO, SECONDO ME.
Chiusa la parentesi. L’intervista a Colloquio invece mi era sfuggita o non la ricordavo, devo dire che è talmente stringata,
PRENDITELA COL MIO INTERLOCUTORE, NOTORIAMENTE POCO LOQUACE ,-)
con risposte più brevi delle domande, che forse l’avevo semplicemente rimossa. Comunque lo so, che qui si dà spazio a tutti, come è giusto che sia.
BENE
Un’ultima parentesi sul discorso fumo: è del tutto trasversale. Non c’è corrispondenza fra chi fa uso di droga e una parte politica. Io sono un altro che non ne fa uso, per niente, eppure non sono di destra. Ricordo che nell’estate del ’93, ero ancora molto giovane, fui contattato da alcuni ragazzi più grandi ai quali era giunta voce che io fossi fascista. Mi regalarono un adesivo con una croce celtica e la scritta “skinheads contro ogni tipo di droga”. Per fortuna fui abbastanza intelligente da non lasciarmi reclutare fra le loro fila, se no chissà che fine avrei fatto (uno ho saputo che è finito in galera, anni dopo). Però all’epoca mi aveva fatto piacere vedere che c’era una gioventù “sana” che non si lasciava corrompere dalle droghe che, oggi come allora, considero come qualcosa di immorale, permettimi il termine. Ora però capisco che le persone “sane” sono altre e che anche in questo caso ci sono parecchie sfumature, non si può essere schematici.
GUARDA CHE NON C'E' NIENTE DI PIU' FUORI DAGLI SCHEMI DEL MIO ESEMPIO, NON SONO MICA IO CHE DICHIARO LA SX + APERTA VERSO LE DROGHE LEGGERE (PURTROPPO SOLO A PAROLE) E LA DX CHIUSA AD UN METODO OTTIMO COME ERA QUELLO SVIZZERO DI POCHI ANNI FA...
Però, ti segnalo una cosa: l‘altra settimana sul parabrezza della macchina ho trovato un volantino elettorale disegnato tipo fumetto, della Lega Nord, ce l’ho davanti perché l’ho tenuto e ti riporto il contenuto. Testo: “grazie alle sinistre ed alle interferenze cattoliche”. Sotto, sono disegnati: un negro che dice “vu cumprà”, un arabo(?) col fez che dice “vu stuprà” (sbottonandosi la cerniera), uno col turbante con la spugna e il secchio che dice “vu lavà”, uno vestitomele col codino, i jeans strappati, la maglietta di che guevara e la siringa in mano che dice “vu sballà”, un mafioso in doppiopetto che dice “vu pagà lu pizzo” e una negra che dice “vu ciulà”. A parte il atto che ne ho riso molto coi colleghi, non ti pare un po’ esagerato?? Eppure, i messaggi oggigiorno sono questi, i toni sono questi.
TI DIRO': SE VOTO LEGA E' X LA QUESTIONE DEL FEDERALISMO, MICA X QUESTO VOLANTINO, PER IL QUALE NON MI PRODIGO CERTO IN LODI. PIUTTOSTO METTITI L'ANIMA IN PACE: LA' FUORI NON SONO MICA TUTTI DELLE MENTI ELETTE, QUINDI A CERTO ELETTORATO BISOGNA PARLARE COSI' X ACCHIAPPARE I VOTI, E SE POI VAI A SCANDAGLIARE, VEDI CHE DEL RIDICOLO LO SI TROVA IN OGNI PARTITO.
E che tutto lo sfascio del mondo sia attribuibile alla sinistra (o perfino alla Chiesa, contro cui in questi giorni, fra l’altro, si sta facendo una campagna disgustosa secondo cui i preti sarebbero tutti pedofili), mi sembra davvero ridicolo…
Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti