da The Director » dom mag 16, 2010 4:29 pm
Grazie per i vostri interventi, utili a tastare il polso degli utenti del forum.
Io stesso il primo anno sono stato il primo ad incappare nell'errore del muro contro muro, poi ho deciso (o meglio, capito che era ora) di cambiare registro, smettendo di aprire topic atti solo allo scontro e stando fuori il più possibile dagli argomenti politici.
Privatamente mi è stato chiesto sia di limitare certi topic, sia addirittura di eliminare l'intera sezione "Altre Discussioni". Ma a me piace che si possa parlare di tutto e che ognuno possa dire la sua.
Se dopo OLTRE 3 ANNI (si noti bene) mi sono permesso di cancellare il PRIMO post (puntualmente reinserito in cima a questo topic e NON cancellato, perchè l'ho rimosso solo dal topic dove avevo detto chiaramente che non sarebbero stati tollerati ulteriori commenti), non è perchè io e Dave la pensiamo in maniera diametralmente opposta (faccio notare che di amici all'estrema sinistra ne ho, e anche di carissimi), ma perchè Dave non è stato in grado (o più probabilmente non ha voluto) di seguire una metodologia molto semplice, atta a preservarci da scontri inutili.
In pratica, anzichè fare come i nostri politicanti, che speculerebbero su qualsiasi cosa facendo finta di non capire cosa realmente significhi, vorrei che si parlasse non dei personaggi e delle cazzate che dicono, bensì di FATTI.
Esempio: il parlamento ha approvato questa cosa, io sono d'accordo perchè/a me sembra sbagliato perchè, vediamo che ne pensano gli altri utenti.
Invece spesso si è usato questo spazio come i peggiori salotti tv politici: quello è un povero scemo, quella è una puttana, quell'altro è un puttaniere, gli stessi slogan che i politic usano in campagna elettorale, le stesse cazzate... a chi giova tutto ciò?
Oltretutto, se dei politici di sinistra disprezzo profondamente quel modo di dare addosso all'avversario cercando di distruggerlo nel personale, anzichè METTERE IN CAMPO IDEE MIGLIORI, figuriamoci cosa penso quando a farlo, ripetendo le stesse identiche cose, è il normale cittadino. E non volevo che il forum venisse usato così: l'ho detto più volte, ho sperato che la cosa venisse accolta, ma niente. Si parla di appartamenti affittati a cittadini extracomunitari, ed alla fine di ogni post c'è la battutina sul figlio di Bossi, che non sarà una cima (si noti: sono il primo a dirlo), ma che merita comunque rispetto come essere umano, e che meriterà di venire criticato DOPO che avrà fatto qualcosa, in base alle sue AZIONI.
La solita storia che se uno non è andato bene a scuola non potrà mai fare nulla di buono nella vita, poi, è il bieco luogo comune di chi si crede migliore degli altri (salvo poi dare agli altri dei discriminatori), ed è stata la fatidica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Sarebbe bastato un pò di sano rispetto reciproco, sarebbe bastato che 'qualcuno' non avesse inteso ogni commento altrui come qualcosa da combattere in una sorta di insana 'gara' (???), invece niente. Quello è un coglione, quella è una puttana, quello è un puttaniere, quindi (questo è sottinteso) voi che non la pensate come me siete tutti dei poveri coglioni.
Ecco, questo è inaccettabile. Chi eviterà certi comportamenti incivili sarà sempre il bevenuto, ieri come oggi e domani. Bannare non si è bannato nessuno, faccio notare. Buon proseguimento.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)