Vabbè, la discussione potrebbe apparire banalotta ma non escludo possa altresì trasformarsi in una fucina di utili consigli tra amici.
L'infinito dibattito su quale sia il miglior antivirus nemmeno lo sfioro, poichè esso è troppo specifico e legato ad uno stile di navigazione assai personale.
Tuttavia è interessante saperne di più, specialmente quando i rapporti di convivenza tra l'utente ed il pc si incrinano.
Personalmente, dopo intere, disastrose annate con Avast e AVG (ambedue free vs) da quattro anni utilizzo Nod32 versione a pagamento.
Non ho mai avuto particolari problemi: non scarico nulla e la mia navigazione è quanto di più standard ci possa essere.
Il mio sistema operativo è ancora Windows XP, con tutte le falle che lo contraddistinguono, e sto seriamente pensando di passare definitivamente a Lunux Ubuntu, praticamente inattaccabile dalla virulenza del web...
Comunque, nonostante la leggendaria efficienza del Nod32, devo ammettere che è divenuto talmente prevedibile che gli hackers hanno trovato il modo di crivellarlo con malaware e trojan horses.
Da quando ho installato Avira in supporto all'antivirus, esso dopo una lunga scansione ha rilevato una scuderia di cavalli di troia talmente vasta che ho meditato l'ipotesi di passare all'ippica.
E ciò all'insaputa del fantasmagorico Nod32.
Vabbè, questa è la mia esperienza...
Che mi raccontate in tal proposito?