Per quanto se ne dica, praticità a parte, detesto il suono inteso come formato mp3 in tutte le sue varianti, benchè perfezionate.
Personalmente ascolto moltissima musica in auto durante i tragitti lavorativi e tutta rigorosamente attraverso il lettore cd poichè preferisco la pienezza del suono digitale non ulteriormente compresso.
Il conseguente ingombro di spazio e le maniacali prevenzioni anti-usura per la salvaguardia dei cd nell'abitacolo spesso mi innervosiscono oltre a farmi riflettere su quanto sarebbe bello poter fruire del suono cristallino senza il compromesso di tutte queste scomode costanti.
La mia competenza in materia fonica non è futuristica e forse tra noi c'è qualcuno che può rispondere ad un quesito che mi sono posto proprio stamane: che se ne sappia, l'evoluzione totale dell' mp3 potrà mai raggiungere livelli qualitativi identici e/o superiori al classico formato sonico del cd audio conservando le caratteristiche di praticità?
Il top sarebbe poter ascoltare in auto decine e decine di tracce in wav. utilizzando una avveniristica chiavetta.
Forse il blu-ray...costo a parte?
Fantascienza?