Didimo ha scritto:Io voto per tenere la sezione politica.
E secondo me Dave scrive cose sensate: i messaggi di Dioscuro, vuoi per la lunghezza, vuoi per i contenuti, li trovo ardui da digerire
E teniamola, ma usiamola in modo congruo e civile, no?
Riguardo all'altra tua frase: mi sta benissimo che ti piaccia cosa scrive dave e non ti piaccia cosa scrive Dioscuro, evidentemente parli così per una questione di affinità di idee, nessun problema.
I problemi nascono quando questi topic diventano motivo di scontro e/o vengono usati per offendere, punzecchiare o, peggio ancora, per fare una sorta di 'campagnetta elettorale' che in questo contesto non ha proprio senso.
Come detto ri-emanerò un piccolo regolamento per questi topic, che non è rivolto a bannare questo o quello, ma solo a fare in modo che questi topic non diventino un botta e risposta inutile e DANNOSO, perchè certi andazzi tengono lontani sia utenti storici del forum (che privatamente e a ragione mi esprimono le loro perplessità) che potenziali nuovi utenti.
In buona sostanza, ognuno potrà DIRE LA SUA, ma senza scontrarsi col legittimo pensiero altrui e senza usare metodi antipatici come il continuo insulto alla parte avversa e la ridicolizzazione/svilimento delle idee altrui.
Si potrà discutere degli ATTI, quindi di leggi e provvedimenti, anche criticandoli aspramente, ma senza lanciare epiteti verso esponenti politici (ci avete mai pensato che, come 'editore' del sito, potrei avere dei problemi? Non che mi aspetti che i politici leggano i vostri interventi qui, ma NON SI SA MAI...) e senza accusare chi la pensa diversamente di faziosità o, peggio ancora, di una qualche sorta di demenza che lo porta 'dalla parte sbagliata'.
Insomma, il RISPETTO e la CORRETTEZZA prima di tutto, altrimenti cominciamo con la chiusura dei topic, con la cancellazione dei messaggi che violano le regole e, infine, coi bannaggi a tempo determinato o, nel peggiore dei casi, indeterminato.
A chi non gli sta bene dico: quella è la porta. Il costo del dominio lo pago io e lascio che TUTTI qui si sperimano liberamente, mi pare il minimo mettere delle regole di convivenza civile quando questa viene a mancare.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)