Su Repubblica vengono messe notizie come questa: http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... 09-11.html
Io lavoro in Università e posso raccontare di come i tagli alla scuola e all'Università dell'ultima finanziaria hanno creato una situazione da terzo mondo. Non ci sono più fondi per nulla, manca la carta, non si può comprare una stampante nuova, i convegni vengono dimezzati e quando sono organizzati, implicano la riduzione di qualsiasi spesa minima. La didattica ha subito un tracollo e il futuro per i precari - dottorandi, assegnisti, ricercatori, vale a dire quelli come il sottoscritto che guadagnano 1000 euro o lavorano gratis - è nerissino. In compenso, alla faccia delle dichiarazioni ufficiali di quell'incompetente della Gelmini, i professori ordinari avranno un aumento del 3% al loro stipendio durante il prossimo autunno (ho assistito di persona al consiglio di Dipartimento e ho potuto constatare di persona la notizia).
Poi, i Tg schierati ovviamente tacciono; sono sempre più convinto che la cosiddetta Onda deve passare a metodi di protesta molto più duri e massicci, perché la politica di ignoranza dell'attuale governo è veramente squallida!