sigur ha scritto:Max lasciami entrare è bellissimo....mi hai offeso!!!.....
a parte gli scherzi per i motivi che ti ho scritto sopra l'ho trovato davvero un film delicato e crudo, innocente e maledetto....romantico!!!
Perdonami se ho involontariamente urtato la tua sensibilità, sigur!
Mi sono permesso di difendere a spada tratta il genere romanzesco che più amo dalle recenti incongruenze che stanno inquinando e stravolgendo sua la natura per biechi fini di botteghino.
Da questo punto di vista mi considero un "conservatore" che ritiene il vampiro una classica, intramontabile, inviolabile icona da amare senza compromessi e senza moderne interpretazioni che ne ribaltano l'inquietante fascino.
Tutto quì!
* Ti vorrei consigliare, con tutto l'entusiasmo di cui ora sono capace, la lettura della versione vampiresca più aderente ai miei canoni racchiusa nel romanzo di Stephen King: "Le notti di Salem", unica valida versione moderna del filone.
Questo sì che è un libro che ti coinvolge l'anima
Promettimi che lo leggerai, se già non l'hai fatto....
** Non dovrei dirlo per scaramanzia, ma sto ultimando un mio personale romanzo, (...15 anni di lavoro...), sul generis. intitolato provvisoriamente "Nictophobia"...: una copia omaggio a tutti gli amici del forum !
A volte, lo ammetto senza vergogna, fa paura anche a me...