Pagina 1 di 2
ZEITGEIST: DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!
Inviato:
gio apr 24, 2008 2:22 pm
da The Director
Andate a questo link e guardatevi il film "Zeitgeist" (che esiste solo in inglese, ma dispone di sottotitoli in italiano e molte altre lingue):
http://www.zeitgeistmovie.com/
Altro che 'Fahrenheit 9/11'... attendo commenti!!!
Inviato:
gio apr 24, 2008 3:04 pm
da ForgottenTear
Purtroppo ora non ho modo di vederlo tutto, ma anche solo i primi 10 minuti catturano l'attenzione, estremamente interessante il modo in cui tratta la tematica della religione usando concetti laico-esistenzialisti, rimando ogni commento più amplio a visione effettuata.
Inviato:
sab apr 26, 2008 1:30 pm
da The Director
UP!
Ragazzi, vi consiglio vivamente di impiegare due orette della vostra vita per vedere questo film, ne vale la pena! Poi, se non vi va di vederlo sul pc, sul 'mulo' lo si trova facilmente...
Attendo i primi commenti: enry, Didimo, Mono, dave e tutti gli altri (oltre a FT che ha già promesso di vederlo), attendo i vostri responsi!
Inviato:
mar apr 29, 2008 6:23 pm
da Brutal Gardener
Assolutamente sconcertante !!!
Della seconda parte riguardante gli attentati dell' 11 Settembre avevo già visto 9/11 (inganno globale).
Nonostante, personalmente non condivida appieno la tesi complottistica mondiale, sono rimasto scioccato dalle attinenze e dalle simbologie della religione cristiana con la maggior parte delle religioni conosciute e relativi riferimenti astrologici.
Un'aspetto che non avevo ancora approfondito.
Molto interessante anche l'ultima parte che analizza e mette in relazioni gli aspetti più oscuri del potere del denaro e le colossali "messinscene" che hanno dato il via a devastanti guerre e cambiamenti socio-politici.
Ottimo consiglio ragazzi!
Thanks !!
Inviato:
ven mag 02, 2008 7:41 am
da ForgottenTear
Visto anch'io finalmente. Molte cose dette già le sapevo, comunque interessante il modo in cui sono affrontati i vari argomenti (religione, potere politico, potere economico) con un filo conduttore unico. Certo, non è un documentario neutro e cerca di spingere verso una certa tesi già prestabilita, verso la quale provo fascino e qualche riserva per gli aspetti più "fantasmagorici".
Inviato:
ven mag 02, 2008 11:47 am
da mircallatytty
Per ora ho visto il primo quarto d'ora e mi ha sconcertato. Mi riprometto, appena finito di vederlo, di fare qualche commento in proposito perché merita farlo!
Inviato:
gio mag 22, 2008 2:40 pm
da The Director
UP!
Ragazzi, sono due ore della propria vita spese bene, fidatevi... attendo ulteriori commenti!!!
Inviato:
sab mag 24, 2008 8:04 am
da sigur
che dire è fatto molto bene, temi che comunque trattiamo spesso nella nostra associazione culturale a Bologna (chi ne fosse interessato mi contatti pure con messaggio per non spammare....
)
la visione è apocalittica ma non inverosimile, i plagi del sistema americano sono sotto gli occhi di chi vuol vedere, per me è sempre sconcertante andare in Germania e vedere a quale senso di colpa continuo a distanza di anni sono sottoposti quotidianamente i tedeschi...
Inviato:
sab mag 24, 2008 1:59 pm
da dave
sigur ha scritto:che dire è fatto molto bene, temi che comunque trattiamo spesso nella nostra associazione culturale a Bologna (chi ne fosse interessato mi contatti pure con messaggio per non spammare....
)
la visione è apocalittica ma non inverosimile, i plagi del sistema americano sono sotto gli occhi di chi vuol vedere, per me è sempre sconcertante andare in Germania e vedere a quale senso di colpa continuo a distanza di anni sono sottoposti quotidianamente i tedeschi...
appena avrò un briciolo di tempo lo vedrò...
un piccolo appunto: amo la Germania e mi sono molto simpatici i tedeschi che in questi anni ho conosciuto. Tuttavia, quel "senso di colpa" se lo sono voluti e cercati ai tempi...magari è ingiusto che le nuove generazioni paghino per i loro nonni, tuttavia certe degenerazioni non nascono dalla mattina alla sera...
Inviato:
sab mag 24, 2008 5:26 pm
da ForgottenTear
Uhm però la cosa porta ad una censura a volte assurda in Germania, io credo sarebbe meglio lasciarsi alle spalle il passato senza scordarlo, ma senza farne un'ossessione nel presente, se no non si va avanti.
Stavo riflettendo su una cosa oggi, riguardo alle varie teorie complottistiche etc; credo sempre ci siano dei buoni spunti al riguardo, nel senso che a volte si toccano delle cose vere che se affrontate in maniera meno fantasmagorica e più concreta porterebbero ad una maggiore coscienza rispetto al mondo economico e politico mondiale, peccato che poi il tutto è annacquato da gente che inizia ad infilare dentro alieni, zionismo, magia, e a cercare 666 e triangoli con l'occhio ovunque, basta fare un giro su youtube per frasi quattro risate, provate a digitare "messaggi subliminali" "illuminati" o "rettiliani".
Personalmente credo che le associazioni segrete esistano, e che non siano cose esoteriche o uscite da un fumetto, ma semplicemente gruppi con un forte potere economico che cercano di mantenerlo anche tramite ingerenze nella politica mondiale.
Inviato:
lun lug 14, 2008 2:43 pm
da 512
allucinante, se sapevo lo guardavo prima!!!!!!!
ho letto sul sito che deve uscire una specie di seconda parte, speriamo che sia interessante come questa.
Inviato:
dom lug 27, 2008 3:54 pm
da 512
se vi è piaciuto Zeitgeist allora guardate anche "Zero" del giornalista Giulietto Chiesa, parla più o meno delle stesse cose (senza religione però rispetto al primo) ma è sempre interessante.........
Inviato:
mar dic 02, 2008 3:50 pm
da The Director
E' finalmente disponibile anche ZEITGEIST - ADDENDUM, ovvero l'interessante 'appendice' al primo film. Questa seconda parte si concentra maggiormente sul sistema economico malato che dagli USA ha infettato il resto del mondo, ed ovviamente vi consiglio anche questa visione, sempre al medesimo link del primo film.
Inviato:
mar dic 02, 2008 4:17 pm
da prince rupert
dove lo trovo?
Inviato:
mar dic 02, 2008 5:09 pm
da The Director
prince rupert ha scritto:dove lo trovo?
Qui li trovi entrambi:
http://www.zeitgeistmovie.com/