Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
enry ha scritto:Vi è piaciuto 'Americani' con Al Pacino e Jack Lemmon?
Allora, se non lo avete ancora fatto, guardatevi 'Carnage' di Roman Polanski.
Tratto dall'opera teatrale 'Il Dio del massacro' un film da vedere e rivedere con le meravigliose prove di Jodie Foster e Kate Winslet e un impareggiabile Christoph Waltz, che dopo il colonello Landa di 'Bastardi senza gloria' regala un'altra performance da incorniciare.
enry ha scritto:A.C.A.B.
Un bel film, con un cast in parte e una regia notevole che rende gli scontri molto realistici. Davvero niente male.
enry ha scritto:'This is England' di Shane Meadows
Film inglese del 2006 arrivato finalmente anche da noi. Ero già venuto in contatto con Meadows con il bel 'Dead Man's Shoes', ma qui si va oltre, un film bellissimo.
L'Inghilterra degli anni 80, della Thatcher e delle Falkland vista attraverso gli occhi di un ragazzino che si unisce a una banda di skinhead, bravissimo Meadows a non cadere nella retorica e a non prendere posizioni di nessun tipo...Un Trainspotting in salsa politica, un vero cult. Visione obbligata.
Ci terrei a consigliarvi "God Bless America", ovviamente mai arrivato qui e disponibile solo sottotitolato in italiano... In pratica una versione aggiornata ai giorni nostri di "Un Giorno Di Ordinaria Follia", a grandi linee: molto onesto, a mio modo di vedere.
Didimo ha scritto:Ieri sera ho visto "Unthinkable": probabile che a Director piacciaCi terrei a consigliarvi "God Bless America", ovviamente mai arrivato qui e disponibile solo sottotitolato in italiano... In pratica una versione aggiornata ai giorni nostri di "Un Giorno Di Ordinaria Follia", a grandi linee: molto onesto, a mio modo di vedere.
Sei sicuro che non sia uscito qui? Sono andato a cercare informazioni sul film e l'ho riconosciuto, avevo visto il trailer pochi mesi fa.
Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti