Now playing: un classico di ogni forum

Lo spazio dove discutere di tutta l’elettronica più accessibile e melodica, dai Depeche Mode ai Rotersand, dagli Hungry Lucy ai Delerium, dagli And One ai Diorama, da Yendri agli Statemachine, dalle Client agli Icon Of Coil etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: Now playing: un classico di ogni forum

Messaggioda enry » mer mar 25, 2009 8:10 pm

Chemnitz ha scritto:
FINAL MUZIK ha scritto:RUKKANOR "Despartica - Face One"

Face One: bellissimo

Face Two: una cagata

Quoto.
La seconda parte se la potevano tenere :evil:
enry

Messaggioda FINAL MUZIK » gio mar 26, 2009 9:37 am

eheheh, credo di essere l'unica persona sul pianeta che ritiene la "Face Two" uno dei migliori lavori di Rukkanor...

...comunque è stata corretta la scelta di un nuovo nome visto il cambio di stile anche se, ripeto, i due "Despartica" li trovo molto collegati fra di loro... vabbé ... :wink:

stamattina
DURAN DURAN "Seven And The Ragged Tiger" (mmmh...che sia per questo che mi piace tanto la "Face Two"? :D )
FINAL MUZIK

Messaggioda drunkboy » gio mar 26, 2009 6:57 pm

Antonius Rex-Switch on dark
drunkboy

Messaggioda Monochrome » ven mar 27, 2009 11:27 am

Din [A] tod "Westwerk".... bel disco, diverso dal precedente (che era pure buono).... svolta post-punk!!
Monochrome

Messaggioda MAXLINE » sab mar 28, 2009 12:06 am

ROME - "Neue Erinnerung" :smt041
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
MAXLINE

Messaggioda prince rupert » sab mar 28, 2009 10:38 am

"Quelli che hanno portato il calcio a Roma..." in streaming su Tele Radio Stereo
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda Monochrome » lun mar 30, 2009 9:57 am

White Lies "To lose my life"
Monochrome

Messaggioda MAXLINE » lun mar 30, 2009 5:38 pm

Monochrome ha scritto:White Lies "To lose my life"

Accidenti quante ne sto sentendo su questi WL!
Osannati o sputtanati, mainstream o ricercati, fenomeno da baraccone o geniali new wavers di nuova concezione...
Io penso che l'importante sia che piacciano, senza neccessariamente restare sempre e per forza ancorati a concezioni troppo alternative ad oltranza.
Certo, non ne farei la band della mia vita ma se riescono ad infilare quel refrain nella mente penso che ci sappiano fare, anche se personalmente non ho ascoltato null'altro oltre la traccia di punta descritta da Mono supportata al video che ho trovato minimalista ma evocativo.
Il resto del cd com'è?
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
MAXLINE

Messaggioda MAXLINE » lun mar 30, 2009 5:45 pm

Ora, giusto per soffrire un pò, ho rispolverato la compilation della gloriosa DEPENDENT, "Dependence Vol.1".

Traccia numero tredici: BABYLAND - "Startled by the Obvious"...davvero bella bella bella.

Vi garbano? :D
www.voxempirea.com

MAXLINE

Messaggioda FINAL MUZIK » lun mar 30, 2009 6:33 pm

MAXLINE ha scritto:Ora, giusto per soffrire un pò, ho rispolverato la compilation della gloriosa DEPENDENT, "Dependence Vol.1".

Traccia numero tredici: BABYLAND - "Startled by the Obvious"...davvero bella bella bella.

Vi garbano???!
Ma...con questa citazione sai che hai combinato???! Che mi hai fatto passare gli ultimi venti minuti nel sottoscala in cerca dei loro primi 7" da riascoltare...
grandi i Babyland!
FINAL MUZIK

Messaggioda MAXLINE » lun mar 30, 2009 8:06 pm

FINAL MUZIK ha scritto:
MAXLINE ha scritto:Ora, giusto per soffrire un pò, ho rispolverato la compilation della gloriosa DEPENDENT, "Dependence Vol.1".

Ma...con questa citazione sai che hai combinato???! Che mi hai fatto passare gli ultimi venti minuti nel sottoscala in cerca dei loro primi 7" da riascoltare...
grandi i Babyland!

Eh eh eh! Sapevo che qualche intenditore si sarebbe fatto avanti! :-D
Dal 7" "1991" a "The Finger" mi sono sempre piaciuti parecchio.
Hey, Final!
Hai impiegato i 20 minuti della ricerca in modo davvero costruttivo ed appagante :wink:
www.voxempirea.com

MAXLINE

Messaggioda Monochrome » mar mar 31, 2009 8:22 am

Max, i White lies a me piacciono assai! Se vai su Youtube puoi ascoltare anche altri pezzi..... Il paragone piu' immediato che mi sento di fare sono gli Editors; dei Joy Division si sente l'influenza piu' che altro nei testi e nell'immagine (i video poi sono molto belli e simbolici). E' innegabile che la riscoperta di un certo sound sia ora un pò una moda, ma se è fatto bene, come in questo caso, a me non dispiace affatto. Uno dei migliori dischi di questo inizio d'anno!!
Monochrome

Messaggioda MAXLINE » mar mar 31, 2009 6:40 pm

Monochrome ha scritto:Max, i White lies a me piacciono assai! Se vai su Youtube puoi ascoltare anche altri pezzi..... Il paragone piu' immediato che mi sento di fare sono gli Editors; dei Joy Division si sente l'influenza piu' che altro nei testi e nell'immagine (i video poi sono molto belli e simbolici). E' innegabile che la riscoperta di un certo sound sia ora un pò una moda, ma se è fatto bene, come in questo caso, a me non dispiace affatto. Uno dei migliori dischi di questo inizio d'anno!!

Lo immaginavo.
Ho visionato i video relativi a " Farewell To The Fairground" e "Death".
Davvero bravi.
Concordo sul tuo punto di vista!
www.voxempirea.com

MAXLINE

Messaggioda FINAL MUZIK » mer apr 01, 2009 8:52 am

MAXLINE ha scritto:
FINAL MUZIK ha scritto:

grandi i Babyland!

Eh eh eh! Sapevo che qualche intenditore si sarebbe fatto avanti! :-D
Dal 7" "1991" a "The Finger" mi sono sempre piaciuti parecchio.
Hey, Final!
Hai impiegato i 20 minuti della ricerca in modo davvero costruttivo ed appagante :wink:

Ciao! "1991" è ancora un singoletto tosto e aggressivo nonostante il passare degli anni. Ti dirò, mi piace più proprio il loro periodo iniziale punk-elettronico e "fracassone" (come sai usavano bidoni, tastierine e cose ben poche tecnologiche) che l'ultimo materiale; si tratta comunque di un ottimo gruppo, ancora ingiustamente sottovalutato.
Costruttivo dici???! Eheheh per il mio 'deposito' di dischi rischiavano invece di essere i 20 minuti più catastrofici da quando anni fa volò una ciabatta sul piatto dello stereo: cercando i 7" è caduta una colonna di CD...sopra un divano, niente morti e feriti per fortuna! E ho pure ritrovato il 7" dei Babyland split coi My Suicide! :D
FINAL MUZIK

Messaggioda MAXLINE » mer apr 01, 2009 11:25 pm

Consideriamola una band di ultranicchia che non ha scritto nulla di fondamentale ma ha dato un tangibile contributo al filone che rappresenta.
L'impiego di risorse acustiche così spartane è stata una prerogativa del percorso sonoro dei Babyland, riuscendo essi a ricreare uno stile non affatto comune :)

Le vicissitudini nella tua ricerca resteranno comunque storiche! :-D
www.voxempirea.com

MAXLINE

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES